mercoledì 16 aprile 2014

EKologia



Qualche pensierino sparso alla ricerca della vera ecologia.

 La vera ecologia (n°1): La natura è ordine, chi vuol fare come gli pare si mette automaticamente fuori dalla natura.
  
La vera ecologia (n° 2): I difensori degli animali sono persone. Anche i  difensori delle persone sono sempre persone. Gli animalisti dovrebbero rifletterci su.

La vera ecologia (n° 3): Avere un figlio non è un diritto, è un dono. Se un figlio arriva in modo naturale te lo tieni, se non arriva, forzare la natura è violenza. Tieni presente - oltretutto - che se non arriva c'è un motivo preciso. E spesso il motivo è legato ad uno stile totalmente antiecologico che hai vissuto fino a quel momento,
Volere un figlio è un bel desiderio, come desiderare la salute. Ma qualche volta siamo destinati alla malattia, per colpa nostra o per fatalità, e non ci si può far niente. Con buona pace dei Tribunali.
 
La vera ecologia (n° 4): In natura la vita e l'energia sono sempre prodotte dall'incontro di un polo positivo e uno negativo. 
Chesterton, patrono del buon senso

La vera ecologia (n° 5): Se possediamo delle papille gustative che ci fanno apprezzare una buona bistecca, e anniamo un naso che ci fa venire l'acquolina se sente il profumo di una brace accesa, forse vuol dire che mangiare carne non sia un comportamento contronatura.

La vera ecologia (n° 6): Sono diversi decenni che i soliti noti (vedi qui) minacciano riscaldamenti globali, scioglimento dei poli, buchi dell'ozono e altre previsioni apocalittiche. Per ottimizzare le forze dovrebbero mettersi d'accordo con i Testimoni di Geova, che dall'epoca del loro fondatore prevedono la fine del mondo, e poi quando non arriva la rimandano sempre. Dovrebbero stampare insieme, magari dividendo le spese, un bollettino periodico, intitolato "il Portasfiga", così da poter avere una scorta regolare di carta per le pulizie domestiche.

«In questo tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» (George Orwell)

Nessun commento: