venerdì 22 luglio 2011

Buon riposo

Siamo alla fine di luglio, e qualche giorno di riposo dalle fatiche dell'anno è necessario. Mentre auguro a tutti i pazienti, gli amici e i coraggiosi lettori del blog di recuperare energie e di poter usare questi giorni per stare qualche tempo in compagnia di se stessi, mi permetto di ricordare anche qualche buona lettura buttata là più col cuore che con la riflessione. Niente di particolarmente nuovo (i libri buoni non è che si trovano ad ogni angolo), ma certamente cose sostanziose:

- Qualsiasi scritto di Gilbert Keith Chesterton, fosse anche l'elenco della spesa, è sempre un capolavoro.
- "Il Padrone del mondo", di Robert Benson.
- "Di bene in peggio", di Paul Watzlawick.
- "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi

Un suggerimento
Una classica tavola (goban) per giocare a Go
Se qualcuno vuole bene alla sua intelligenza e al suo intuito potrebbe cimentarsi con il gioco più antico del mondo, e secondo molti anche il più bello. E' poco diffuso qui da noi, ma conosciutissimo in oriente. E' il gioco del Go (in giapponese) o Wei Chi (in cinese). Se a qualcuno interessa può trovare tutto quello che gli serve nel sito della federazione italiana


Ps. Ricordo a tutti che a settembre la nostra Associazione Kriterion partirà con un progetto interessantissimo sui disturbi specifici d'apprendimento nei bambini, sia per la prevenzione sia per ciò che concerne il trattamento. I particolari a fine agosto, ma nel frattempo spargete la voce. Buone vacanze.

Nessun commento: