La nostra Associazione - Kriterion Famiglia e Persona - ha avuto il suo battesimo del fuoco: il 6 novembre le danze sono iniziate con una giornata di aggiornamento per medici e psicologi su cefalea ed obesità in età evolutiva. Il 27 abbiamo continuato con un'altra giornata sul rapporto tra psicoterapia e dimensione religiosa del paziente. Siamo molto soddisfatti per la riuscita degli eventi e per la competenza di chi ci ha aiutato nella realizzazione. Un ringraziamento speciale all'Associazione Ali di Scorta che ha sostenuto in modo fattivo la macchina dell'organizzazione.
I partecipanti hanno mostrato interesse alle tematiche trattate e hanno chiesto esplicitamente di poter continuare ad aprofondire alcuni argomenti. Speriamo di poter risopndere positivamente quanto prima a queste richieste.
Per il prossimo futuro un'altra novità. Sta per partire una versione "matura" e strutturata della Bottega dello Psicologo. Sarà un appuntamento mensile con giovani psicologi e psicoterapeuti in formazione, per confrontarsi, scambiare esperienze, discutere delle tematiche professionali più scottanti, senza condizionamenti di scuola o ideologici. All'insegna della Psicologia del Reale, su cui Kriterion vuole investire le sue risorse e le sue riflessioni. Sul sito e sul blog metteremo appena possibile le informazioni per tutti gli interessati. Nelle nostre intenzioni la Bottega dovrà essere un luogo di pensiero per produrre iniziative concrete. Nell'interesse della Persona e della Famiglia.
Insomma, siamo partiti. Per lavorare con criterio.
Nessun commento:
Posta un commento