giovedì 8 luglio 2010

Paul e la saggezza

Aggiornamento finalissima: Paul ha azzeccato anche la vittoria della Spagna. Va bè, non ha rinunciato alla celebrità, vorrà dire che lo utilizzeremo anche per le prossime elezioni (l'exit Paul lo aspetta)

Paul è il polpo ospitato in un acquario tedesco, ma di origini italiane, che le sta acchiappando tutte. Le previsioni, naturalmente, quelle dei risultati del campionato del mondo di calcio. Due scatole vengono messe nella vasca, con i colori delle due squadre che devono giocare e lui va a mangiare proprio in quella che corrisponde alla squadra vittoriosa. Fin'ora ne ha azzeccate sei su sei. Manca solo la finalissima.

Che dire? Paul è l'animale più simpatico del mondo. Una faccia rilassata senza bisogno di psicofarmaci, lo sguardo intelligente di chi vede poca televisione, tentacoli che accarezzano il mondo con delicatezza, che sfiorano le cose senza volersene impadronire. Può darsi che azzeccherà anche l'ultima partita, può darsi di no. Io, se fossi in lui, sbaglierei di proposito, giusto per non mettersi troppo in mostra. Il divismo non lo riguarda, Paul è una persona seria.

Nessun commento: