martedì 29 giugno 2010

Associazione Kriterion, a servizio della famiglia


Sono davvero contento di informare i frequentatori di questo blog che insieme ad alcuni colleghi abbiamo fondato l'Associazione Kriterion Famiglia e Persona. L'idea dell'Associazione è nata dal desiderio di creare un catalizzatore di risorse da mettere a disposizione della famiglia.

Kriterion in greco significa la costellazione dei valori che serve ad orientarsi. In una società totalmente disorientata, che non sa più da dove proviene nè dove vuole andare, l'Associazione propone i suoi "Kriterion": Famiglia e Persona, riscoperti e tutelati nella loro verità oggettiva.

L'Associazione unisce chi ha a cuore l'istituto familiare perchè capisce che il benessere e la felicità dell'individuo originano in esso. Infatti si muove nello spazio dello sviluppo integrale umano all'interno del cuo contesto naturale che è quello familiare.

Kriterion vuole diffondere cultura familiare per gli operatori della salute e dell'informazione. Vuole sostenere e offrire spazi di formazione per i genitori. Vuole promuovere progetti di prevenzione.

I primi progetti che stiamo realizzando sono due giornate di formazione per medici, psichiatri, psicologi, endocrinologi. Una, il prossimo 6 novembre, dedicata alla cefalea e obesità infantile, una, il 27 novembre, in cui si discuterà della gestione delle tematiche religiose in psicoterapia. Stiamo lavorando anche ad un'idea di progetto sull'alcolismo. Molte altre cose verranno. Ci auguriamo di avere numerosi sostenitori e richieste di iscriversi all'Associazione. Non per ottenere qualcosa in cambio (anche se servizi per gli associati ci saranno eccome), ma per poter contribuire fattivamente ad un nuovo rinascimento della famiglia. Questo il link al sito dell'Associazione : http://www.associazionekriterion.it/

Nessun commento: