mercoledì 8 febbraio 2012

A lume di naso...

...la teoria evoluzionista è una balla grande come una casa. Anche se i nostri figli sui loro libri di scuola continuano a leggere di evoluzionismo come se fosse un dogma rivelato, a mio modesto (e ignorante) parere si tratta di una favoletta ascientifica oscurantista tenuta su con lo scotch.
Ogni volta che mi giro e mi guardo attorno mi trovo ad ammirare una tale perfezione di progettualità che la teoria della selezione naturale mi sembra partorita dopo una nottata all'Ocktober Fest.
Leggo che in giro per il mondo ci sono moltissimi scienziati che ormai ridicolizzano e demoliscono le varie posizioni evoluzioniste. Ma in Italia, dove siamo i primi ad assorbire gli errori, siamo sempre gli ultimi a recepire le correzioni.
Mi permetto di suggerire qualche utile lettura controcorrente in proposito, per esempio i lavori di Giuseppe Semonti o il recente "la Disfatta dell'evoluzionismo" di Maurizio Blondet.
Dice: "Ma con tutti i problemi che ci sono oggi, perchè devo perdere tempo con questa roba?".
Già, forse è vero che discendiamo dalle scimmie...

Nessun commento: