martedì 15 novembre 2011

Ansia e Panico, una proposta d'intervento

L'ansia e il panico sono tra i primi sintomi che le persone segnalano  ad uno psicoogo o ad un medico. Questo perchè interferiscono pesantemente con il normale svolgimento delle attività quotidiane, fino al punto rendere davvero impossibile la vita. Ma anche  a livelli leggeri l'ansia può creare molte difficoltà.
E' possibilne riuscire a recuperare la propria autonomia, ma spesso il percorso è lungo e faticoso. Eppure molte persone potrebbero trovare beneficio anche da trattamenti estramente brevi, purchè mirati sul problema e imparando ad utilizzare gli strumenti giusti.
Il nostro Studio a gennaio partirà con una terapia di gruppo breve (durata quattro mesi) dedicata solo ai pazienti che soffrono di problematiche ansiose. Nel corso della terapia si apprenderanno tecniche di controllo e gestione dell'ansia efficaci e pratiche. In accordo con l'Associazione Kriterion, si è deciso di tenere il prezzo di partecipazione molto basso e di oranizzare gli incontri una volta a settimana, la sera, per dare a chiunque ne abbia bisogno l'opportunità di parttecipare a questa iniziativa esclusiva.

Nessun commento: