giovedì 25 giugno 2015

Medjugorje ultimo atto (E un articolo che anticipava qualcosina...)

E' di queste ore l'anticipazione del pronunciamento della Sante Sede sul fenomeno Medjugorje.
Come si era capito già da qualche settimana, l'esito dell'esame sulle "visioni" dei cosiddetti veggenti è fortemente negativo. Fra breve il Papa apporrà la firma sul documento preparato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede e se non ci saranno cambiamenti significativi sarà finalmente messo il punto su questa storia che si trascina da decine di anni. 
I singoli fedeli potranno  frequentare il luogo per pregare liberamente, ma si eviteranno contatti con gli ex ragazzi che sostenevano di parlare con la Madonna e non dovranno essere divulgati i presunti "Messaggi". Saranno evitati raduni con i veggenti e non si costruirà nessun santuario. Insomma, la Chiesa non ha trovato - diversamente da Lourdes o Fatima - elementi per poter affermare l'origine soprannaturale del fenomeno di Medjugorje, anzi.
L'enormità di questa notizia (visto che costringerà centinaia di migliaia di credenti a ricostruire la loro devozione sulle basi più affidabili della fede cattolica di sempre) rende nuovamente attuale un articolo da noi scritto parecchio tempo fa, che mostrava l'illogicità dei messaggi di Medjugorje e la loro appartenenza alla classe della comunicazione patologica  cosidetta "A doppio legame". Chi è interessato lo può ritrovare qui.

«In questo tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» (George Orwell)

venerdì 19 giugno 2015

I Signori dell'Anello

In occasione della grande manifestazione del 20 giugno 2015 a Piazza San Giovanni a Roma per fermare le leggi liberticide contro la famiglia, per la difesa dei bambini dalla propaganda omosessualista fin dall'asilo,  per bloccare quelle norme che vogliono mettere il bavaglio e minacciare la prigione a chi la pensa diversamente, ho deciso di mettere a disposizione di chiunque lo desideri un mio piccolo lavoro.
Si tratta di un opuscolo di poche pagine sulla vita di coppia e sull'educazione dei figli: "I Signori dell'Anello". E' realizzato in brevi note, sintetiche, ma che toccano tutti i temi più importanti dello stare in famiglia, dalla sua fondazione al suo compimento educativo. L'ho pensato come ausilio ai corsi di formazione al matrimonio, ma potrebbe essere utile a chiunque voglia fare chiarezza in sè o aiutare altri a far chiarezza sui temi "caldi" dell'amore e della relazione familiare.
Per scaricarlo basta andare su Facebook sul gruppo "I Signori dell'Anello", iscriversi e poi cliccare sul link dell'opuscolo. Lo si scaricherà così sul prprio computer, pronto per essere stampato o letto da schermo.
Mi auguro possa essere utile e mi scuso in anticipo per qualche possibile errore o refuso. Segnalatelo e lo correggerò immediatamente.


«In questo tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» (George Orwell)

venerdì 12 giugno 2015

In barba ai barbari

ADERIAMO CON CONVINZIONE ALLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEL 20 GIUGNO IN DIFESA DELLA VERITA' DELL'ESSERE UMANO. 







«In questo tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» (George Orwell)

mercoledì 10 giugno 2015

CAMBIAMENTO SEDE

Sono lieto di informare i pazienti, gli allievi, gli amici e i conoscenti che lo Studio di Psicologia e Psicoterapia sarà trasferito da fine luglio nella nuova sede di Via Lipari, 1. Si trova a qualche decina di metri dalla precedente sede, ma vicinissima alla fermata Metro B di Conca d'Oro e per chi viene con la macchina con un garage ad ore nelle immediate vicinanze. 
Approfitto dell'occasione per ringraziare tutte le persone che in questi anni mi hanno onorato della loro simpatia e il loro incoraggiamento. Grazie a voi ho sempre trovato nel mio lavoro nuovi stimoli e voglia di migliorare. Spero di poter far sempre conto sul vostro appoggio che per me rappresenta la soddisfazione professionale più grande.
Certo di trovare il vostro gradimento, invito tutti ad affacciarsi nel nuovo studio anche solo per un caffè in compagnia!
Silvio Rossi

Ps.
Insieme allo Studio anche l'Associazione Kriterion Famiglia e Persona prenderà sede legale e operativa a Via Lipari, 1