domenica 10 novembre 2013

Carne di porco e lacrime di coccodrillo

Ragazzine di 14/15 anni non sono pienamente in grado di intendere e volere, cioè di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Soprattutto se sono lasciate a loro stesse, senza controllo o guida. Ma ragazzine di 14/15 anni non sono prive di quell'esibizionismo e voglia di essere ammirate che dovrebbe essere funzionale alla loro crescita e allo sviluppo di un'identità femminile piena. E' abbastanza naturale. Per quanto possa scandalizzare, è prevedibile anche che ci siano pervertiti e schifosi che pur adulti posino i loro occhi su queste ragazzine. Evidentemente il loro cervello malato di cocaina, assuefatto ad ogni piacere normale ed anormale cerca una morbosa nuova soddisfazione nel violare corpi innocenti e sacri.
Il problema è che tra questi fiori - che dovrebbero essere adeguatamente coltivati e protetti - e questa merda che brama infangarli, ci dovrebbe essere una famiglia attenta e premurosa. Attenta a dare un'educazione robusta e convinta, fatta di idee chiare, di regole condivise, di controllo intelligente.
Di fronte ai fatti di cronaca di questi giorni, ragazzine che si prostituiscono e tante persone che ci speculano sopra, i soliti farisei hanno dato il solito spettacolo: la colpa è della scuola, è della società, è della famiglia.
Ma la scuola ha un solo compito, quello di insegnare a leggere e a scrivere, la società è sempre stata piena di maiali pronti a sbranare. La famiglia è colpevole? certo, ma la sua colpa sta nel non esserci. Mancano madri capaci di essere maestre e modelli, in compenso  ci sono in giro donne che a 40 anni giocano a fare le modelle tatuate in cerca di ingaggio. Mancano padri autorevoli e presenti, alcuni però sono campioni di caccia ai trans e cinture nere di tiro di canna. Ecco perchè delle povere creature si lasciano sfruttare dai porci, perchè innanzitutto sono state sfruttate in famiglia, usate solo per dare soddisfazione ai genitori e usate per avere delle badanti da vecchi. Usate per poter dire "Non sono impotente" e usate per esibirle in giro come cagnolini ad una mostra cinofila. Usate come arma di ricatto nelle separazioni...
Inutile lo scandalizzarsi dei farisei; se tra i giovani e i maiali che ne vogliono sbranare le carni non ricostruiremo l'unica protezione possibile, la famiglia tradizionale basata su un impegno di indissolubilità, i maiali continueranno a fare il loro mestiere, e i genitori continuerannoa versare lacrime di coccodrillo.

«In questo tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» (George Orwell)

Nessun commento: