martedì 13 novembre 2007

NOUVELLE COUSINE

1. Un poliziotto ha ucciso senza motivo. Un fatto simile, scopriremo poi se si è trattato di squilibrio mentale, di paura, di pessimo addestramento, non è sempre prevedibile ed evitabile.
2. Una folla ha perso ogni autocontrollo e ha dato sfogo a tutti i suoi istinti più bestiali. Questo invece era prevedibile con facilità, ma ugualmente poco evitabile.

A scopo didattico qui di seguito si illustra in poche righe la ricetta per ottenere facilmente folla scatenata e violenta:


RICETTA

- Si prendono dei giovani, ignoranti come si deve. (Per ottenere l’ignoranza basta mandarli qualche anno nella scuole elementari con maestre tipo: “Il bambino deve essere stimolato a tirare fuori le sue capacità attraverso esperienze, avrà sempre tempo per imparare a leggere e scrivere …").



- Non devono essere educati al bello, né all’arte. In casa non devono entrare giornali o libri (il corriere dello sport e fumetti porno fanno eccezione).
- In compenso devono vedere tanta, tanta televisione, in modo particolare i reality show. Naturalmente è escluso dalla visione qualsiasi programma di Minoli.
- Possibilmente vanno frustrati a dovere, togliendogli la speranza del futuro, educandoli all’invidia sociale e al rancore.
- Evitare assolutamente di usare con loro la parola “regola”.
- Portarli il più spesso possibile allo stadio accompagnati da uno zio che in ogni frase infila una parolaccia e due bestemmie.
- Mai un museo, in compenso almeno due volte al mese il centro commerciale e tutti i sabati la discoteca. Una volta l’anno è consentita la notte bianca (ma solo per i concerti rock in piazza).
- I giovani maschi prima dei 15 anni si devono ubriacare di birra, prima dei 16 anni devono essere accompagnati a comprarsi la prima canna, prima dei 17 devono pippare la loro prima striscia di coca.

A questo punto, se si avrà avuto cura di far vedere loro molte trasmissioni con quegli scimmioni urlanti con il sangue agli occhi che commentano le partite, e si avrà avuto modo di regalargli fin da piccoli sciarpe e accessori con i colori delle loro squadre allora i giovani maschi saranno pronti: basterà una qualsiasi occasione di provocazione (reale o immaginata non importa, tanto al livello in cui sono scesi realtà e fantasia coincidono), e la mandria di animali a forma di uomini si scatenerà, spaccherà, incendierà e - emettendo suoni gutturali (non sono in grado di parlare, ricordiamoci le loro maestre) – potrà anche accoltellare con gusto e piacere.

Nota bene: Per un risultato superiore, i giovani maschi devono essere tenuti quanto più possibile lontano da persone in grado di farli pensare in modo libero. La loro mente deve esaurirsi in tre o quattro slogan, esempio: ”Boh, cioè, io penso che tutti hanno il diritto di… no?”.

Nessun commento: