giovedì 10 maggio 2007

Una bella esperienza

Ieri sono stato invitato a tenere un intervento ad Avezzano, nell'ambito di un convegno su "Agio e disagio giovanile", organizzato dal Lions Club locale. Molti gli studenti delle scuole medie e superiori della zona che hanno animato con passione ed entusiasmo la giornata.
Ho conversato con loro sul tema "Giovani in cerca di maestri", sottolineando come spesso la domanda di verità dei giovani si scontri con il frequente silenzio degli adulti. C'è bisogno di maestri, maestri che abbiano il coraggio di mettersi al fianco di questi ragazzi per accompagnarli nella loro personale e libera ricerca, per dar loro un contributo di onestà e amore nella personale ricerca del senso della vita.
Sono rimasto colpito dalla reazione attenta e critica dei presenti, mi ha fatto piacere osservare la loro maturità e disponibilità a collaborare. Insomma, una bella esperienza. Approfitto quindi della possibilità offerte dal blog per salutarli tutti, uno per uno e per ringraziare loro e la gentilissima Professoressa Marcotullio - organizzatrice del Convegno - per la calorosa accoglienza.

Nessun commento: